giovedì 19 giugno 2014

PVPR #4 - serie TV






FANO










Orange is the new black - S1
Piper Chapman, dopo un’accusa per traffico di droga, viene condannata a scontare quindici mesi in un carcere femminile dove ritrova la sua ex socia nonché fidanzata. Tra divertenti stereotipi razziali e sessuali, la serie si muove con ironia tra le vite passate e presenti delle carcerate. Consigliato per l’estate.










The following - S2
Riassumendo: Joe Carrol è ancora vivo (hanno sostituito il cadavere con un fratello scozzese), i followers sono ovunque (potere dei social) e nuovi psicopatici alzano la cresta alla ricerca della popolarità (mamma Lily e i gemelli assassini su tutti)… sembra un programma di Barbara D’Urso: confuso, scontato e noioso.


ENRICO












Battlestar Galactica (2004) - S1-4

Remake di una serie del '79. Semplicemente la miglior serie TV di fantascienza di sempre e una delle migliori serie tout court. L'epico esodo dei superstiti all'attacco delle colonie da parte di robot da loro stessi creati. Una flotta di navi in perenne fuga e, nel contempo, in cerca di una nuova casa per l'umanità. 4 stagioni senza un singolo episodio deludente. I cyloni sono tra i cattivi meglio riusciti della storia del cinema.












New girl - S1-2

Prendete una montagna di buone idee per una sit-com, tra cui la stessa Zoey Deshanel, e sputtanate tutto andando oltre l'eccesso. Personaggi troppo piatti e caricaturali, situazioni troppo maledettamente stupide. Il personaggio di Shmidt è semplicemente un crimine verso l'umanità.